Manifestazioni ed Eventi

Premio Ippocampo d'Oro Ed. 2017

Anche quest'anno la Pro Loco di Soverato torna con l'attesa edizione dell'Ippocampo d'Oro, il premio riservato a tutti coloro che con grandi sacrifici portano in alto il nome di Soverato in Italia e all'estero.
? 1° premio - Patrizio Pagano: direttore della World Bank di Washington
Gli altri riconoscimenti speciali andranno a:
? Antonio Matozzo
? Alfonso Donadio
? Francesco Grisafi
Ospite d'onore ➡️ Nicola Gratteri
?8 Agosto 2017 ore 21.00 - Teatro Comunale di Soveratolocandina

Manifestazioni ed Eventi

Elenco concerti ed iniziative Estate 2017:
  • 17 giugno concerto Nomadi ore 16:00
  • 14 luglio concerto Il Volo ore 21:30
  • 22 luglio Carnevale estivo 21:30
  • 25 luglio concerto Nek dalle ore 21:30
  • 27 luglio concerto Marracash & Guè Pequeno ore 21:30
  • 4 agosto Note sulle onde ore 22:00
  • 11-12 agosto Lyd Edm festival ore 16:00
  • 16 agosto concerto Benji e Fede ore 21:30
  • 19 agosto Mannarino ore 21:30
  • 21 agosto Renga ore 21:30
  • 24 agosto Mannoia ore 21:30
  • 27 agosto Mario Biondi ore 21:30

LOGO SUMMERARENA

San Martino Edizione 2017

Anche quest'anno come da tradizione noi vi aspettiamo in compagnia di tanta buona musica, fiumi di vino, caldarroste, vin brulè della Valtellina e molto altro.

- panino con porchetta e peperoni
- patatine fritte
- zeppole, caldarroste, vino
- buffet di dolci
- liquori calabresi, vin brulè della Valtellina

Per i bambini ci sarà un intrattenimento curato dalla ludoteca "Il mondo delle favole di Soverato"

MUSICA
Il programma prevede l'esibizione di tre gruppi che animeranno la serata con street music, anni '70-'80 e musica popolare
San Martino 2017

PASQUA e GALILEA a SOVERATO

PASQUA E GALILEA A SOVERATO 31 MARZO – 1 e 2 APRILE

Cari amici, per il prossimo ponte di Pasqua siamo lieti di presentarVi una vantaggiosa promozione per il pernottamento e soggiorno nella città di Soverato, ricca di eventi culturali ed enogastronomici.
PROGRAMMA:
  • Sabato 31 marzo:
    • Arrivo ore 18. Saluti di benvenuto e sistemazione in Hotel o BB
    • “Pizza alla pala” presso un locale di Soverato.
    • Pernottamento in BB o Hotel (colazione inclusa);
  • Domenica 1 aprile:
    • Visita guidata al gruppo marmorio rinascimentale della Pietà di A. Gagini nella Chiesa Matrice;
    • Partecipazione alla rappresentazione religiosa: “ A CUMPRUNTA” nel Borgo di Soverato Superiore;
    • Visita guida con esperto presso il giardino botanico “Santicelli”;
    • Pranzo tipico a cura della Pro Loco “SUVARATU ‘U SUPI”
    • Pomeriggio e cena liberi;
    • Pernottamento in BB o Hotel con colazione inclusa;
  • Lunedì 2 aprile:
    • Visita guidata all’area archeologica “Poliporto” in località Sa. Nicola;
    • Visite delle grotticelle funerarie e delle Cave delle Macine a cura del Gruppo Archeologico Paolo Orsi;
    • Visita al borgo di Soverato Superiore;
    • Pranzo in un noto locale a gustare le pietanze tipiche della città marinara.
    • Pomeriggio libero per godere la città in festa con la famosa fiera della “Galilea”
QUANDO: 31 marzo - 2 aprile 2018
TRASPORTO: mezzi propri

NOTA BENE: la prenotazione deve essere effettuata entro il 20 marzo e confermata attraverso il versamento della quota nelle modalità che saranno comunicate. La Pro Loco di Soverato provvederà alla sistemazione degli ospiti negli Hotel o BB aderenti. Per info e prenotazioni.

Cosimo: 3809073667Francesco: 3470986401 Marta: 3897891190mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Quota: 90,00 € che comprende due pernottamenti con colazione, una cena, due pranzi e le visite guidate.25,00€ Se si partecipa solo il 2 aprile con visite guidate e pranzo; In omaggio per tutti i partecipanti una copia del libro di Domenico Pisani “La Pietà di Antonello Gagini” Grazie per la vostra attenzione.
L'organizzazione, qualora non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti, si riserva il diritto di sospendere l'iniziativa.

Lo staff della Pro Loco
Locandina Itinerari Turistici x web 2

Stagione Teatrale 2018

Sta per avviarsi la stagione teatrale che, per il secondo anno consecutivo, regalerà un cartellone di altissimo livello.
GIANCARLO GIANNINI rappresenta sicuramente il nome di punta di una stagione che porterà sul palcoscenico del teatro comunale artisti del calibro di Biagio Izzo, Rossi Stuart, Natalie Caldonazzo, Ettore Bassi, Sergio Muniz e tanti altri.
Non saranno da meno gli artisti “made in Soverato”, che anche quest’anno arricchiscono il cartellone, con la chiara volontà di valorizzare i talenti locali. Un grazie quindi al trio Procopio, Calderoni e Mesiti, all’Associazione Ali d’Aquila ed al Coro il Mosaico di Ida Raynal.

Campagna abbonamenti della stagione teatrale.
L'abbonamento ha il costo di 90€ per 9 spettacoli
Per info:ufficio Cultura primo piano Palazzo di città - P.zza Maria Ausiliatrice
Sosteniamo la cultura

Piantiamo un Albero

La Pro Loco di Soverato insieme al WWF di Catanzaro e con il patrocinio del comune di Soverato organizza l'evento "Piantiamo un albero" domenica 22 aprile alle ore 11.00. L'incontro, che si terrà alla Villa comunale, sarà l'occasione per riflettere sull'importanza del verde urbano e sulle sue molteplici fuzioni ecologico-ambientali, sociali, estetiche.Seguirà la piantumazione simbolica di un albero tipico della macchia mediterranea.