Manifestazioni ed Eventi

Pasqua e fiera della Galilea s Soverato tra tradizioni, religione e cultura

Per i giorni di #Pasqua e #Pasquetta proponiamo un itinerario di 2 gg tra cultura e tradizioni a #Soverato!
Non mancherà la visita alla pietà di Gagini, al sito archeologico di Poliporto oggi reso visibilissimo (cosa più unica che rara) dalle recenti mareggiate ed una passeggiata nel giardino botanico "Santicelli".
Tuttavia il cuore di questa "due giorni soveratese" è sicuramente la tradizionale "cunfrunta" che ogni anno emoziona tutti credenti e non!
Last but not least la classica passeggia di #Pasquetta per la #fiera della Galilea!

Programma di Pasqua - Domenica 21 Aprile :
  • Ore 10:00 - > Visita della Chiesa Matrice a Soverato Superiore dove è custodito il gruppo marmoreo rinascimentale “La Pietà”. Segue partecipazione alla tradizionale “Comprunta”;
  • Ore 13:00 - > Pranzo c/o un ristorante tipico del soveratese convenzionato;
  • Ore 15:30 - > Passeggiata guidata dal alcuni membri della Pro Loco sul lungomare di Soverato;
  • Ore 18:30 - > Sistemazione in Hotel o B&B convenzionato;
  • Cena libera.
Programma di Pasquetta - Lunedì 22 Aprile :
  • Ore 9:30 - > Raduno in Piazza Stazione, presso la sede dell’Associazione Pro Loco di Soverato e spostamento verso il giardino botanico Santicelli;
  • Ore 11:00 - > Visita al sito archeologico “poliporto” in località “San Nicola” di Soverato;
  • Ore 13:00 - > Pranzo c/o un ristorante tipico del soveratese convenzionato;
  • Nel pomeriggio passeggiata libera per le vie di Soverato Marina dove è allestita la popolare “Fiera della Galilea”.

Qualsiasi operatore turistico (#ristornate #b&b) che voglia convenzionarsi con questa iniziativa, non esiti a contattarci!
Info e prenotazioni 3274753552

Festa di San Martino ed. 2018

Come da tradizione Vi aspettiamo sabato 10 novembre, in Via San Martino, per trascorrere una serata in compagnia, con tanta buona musica, spettacoli, vino, caldarroste, panini con salsiccia, zeppole e tanto altro

Piantiamo un Albero

La Pro Loco di Soverato insieme al WWF di Catanzaro e con il patrocinio del comune di Soverato organizza l'evento "Piantiamo un albero" domenica 22 aprile alle ore 11.00. L'incontro, che si terrà alla Villa comunale, sarà l'occasione per riflettere sull'importanza del verde urbano e sulle sue molteplici fuzioni ecologico-ambientali, sociali, estetiche.Seguirà la piantumazione simbolica di un albero tipico della macchia mediterranea.

Sagra del Tonno Callipo

Ritorna la 2a edizione della Sagra del Tonno Callipo organizzata dalla Pro Loco di #Soverato!
Sabato 14 luglio alle ore 19.00 presso l'Ex- Comac potrete assaggiare un ricco menù a base di tonno, accompagnati dalla musica di Enzo Principe.
Menù :
✔️ Antipasto: fagioli, tonno e cipolla rossa di Tropea
✔️ Primo: strozzapreti con tonno, pomodoro e basilico
✔️ Secondo: trancio di tonno arrosto
✔️ Contorno: caponata
✔️ Bevande: birra alla spina Peroni o acqua
✔️ Dolce - Caffè Mauro - Amaro del Capo Caffo
Vi aspettiamo 😋

PASQUA e GALILEA a SOVERATO

PASQUA E GALILEA A SOVERATO 31 MARZO – 1 e 2 APRILE

Cari amici, per il prossimo ponte di Pasqua siamo lieti di presentarVi una vantaggiosa promozione per il pernottamento e soggiorno nella città di Soverato, ricca di eventi culturali ed enogastronomici.
PROGRAMMA:
  • Sabato 31 marzo:
    • Arrivo ore 18. Saluti di benvenuto e sistemazione in Hotel o BB
    • “Pizza alla pala” presso un locale di Soverato.
    • Pernottamento in BB o Hotel (colazione inclusa);
  • Domenica 1 aprile:
    • Visita guidata al gruppo marmorio rinascimentale della Pietà di A. Gagini nella Chiesa Matrice;
    • Partecipazione alla rappresentazione religiosa: “ A CUMPRUNTA” nel Borgo di Soverato Superiore;
    • Visita guida con esperto presso il giardino botanico “Santicelli”;
    • Pranzo tipico a cura della Pro Loco “SUVARATU ‘U SUPI”
    • Pomeriggio e cena liberi;
    • Pernottamento in BB o Hotel con colazione inclusa;
  • Lunedì 2 aprile:
    • Visita guidata all’area archeologica “Poliporto” in località Sa. Nicola;
    • Visite delle grotticelle funerarie e delle Cave delle Macine a cura del Gruppo Archeologico Paolo Orsi;
    • Visita al borgo di Soverato Superiore;
    • Pranzo in un noto locale a gustare le pietanze tipiche della città marinara.
    • Pomeriggio libero per godere la città in festa con la famosa fiera della “Galilea”
QUANDO: 31 marzo - 2 aprile 2018
TRASPORTO: mezzi propri

NOTA BENE: la prenotazione deve essere effettuata entro il 20 marzo e confermata attraverso il versamento della quota nelle modalità che saranno comunicate. La Pro Loco di Soverato provvederà alla sistemazione degli ospiti negli Hotel o BB aderenti. Per info e prenotazioni.

Cosimo: 3809073667Francesco: 3470986401 Marta: 3897891190mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Quota: 90,00 € che comprende due pernottamenti con colazione, una cena, due pranzi e le visite guidate.25,00€ Se si partecipa solo il 2 aprile con visite guidate e pranzo; In omaggio per tutti i partecipanti una copia del libro di Domenico Pisani “La Pietà di Antonello Gagini” Grazie per la vostra attenzione.
L'organizzazione, qualora non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti, si riserva il diritto di sospendere l'iniziativa.

Lo staff della Pro Loco
Locandina Itinerari Turistici x web 2