Pasqua e fiera della Galilea s Soverato tra tradizioni, religione e cultura

Per i giorni di #Pasqua e #Pasquetta proponiamo un itinerario di 2 gg tra cultura e tradizioni a #Soverato!
Non mancherà la visita alla pietà di Gagini, al sito archeologico di Poliporto oggi reso visibilissimo (cosa più unica che rara) dalle recenti mareggiate ed una passeggiata nel giardino botanico "Santicelli".
Tuttavia il cuore di questa "due giorni soveratese" è sicuramente la tradizionale "cunfrunta" che ogni anno emoziona tutti credenti e non!
Last but not least la classica passeggia di #Pasquetta per la #fiera della Galilea!

Programma di Pasqua - Domenica 21 Aprile :
  • Ore 10:00 - > Visita della Chiesa Matrice a Soverato Superiore dove è custodito il gruppo marmoreo rinascimentale “La Pietà”. Segue partecipazione alla tradizionale “Comprunta”;
  • Ore 13:00 - > Pranzo c/o un ristorante tipico del soveratese convenzionato;
  • Ore 15:30 - > Passeggiata guidata dal alcuni membri della Pro Loco sul lungomare di Soverato;
  • Ore 18:30 - > Sistemazione in Hotel o B&B convenzionato;
  • Cena libera.
Programma di Pasquetta - Lunedì 22 Aprile :
  • Ore 9:30 - > Raduno in Piazza Stazione, presso la sede dell’Associazione Pro Loco di Soverato e spostamento verso il giardino botanico Santicelli;
  • Ore 11:00 - > Visita al sito archeologico “poliporto” in località “San Nicola” di Soverato;
  • Ore 13:00 - > Pranzo c/o un ristorante tipico del soveratese convenzionato;
  • Nel pomeriggio passeggiata libera per le vie di Soverato Marina dove è allestita la popolare “Fiera della Galilea”.

Qualsiasi operatore turistico (#ristornate #b&b) che voglia convenzionarsi con questa iniziativa, non esiti a contattarci!
Info e prenotazioni 3274753552